SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Il servizio di ricezione di allarmi alla Centrale Operativa dell’Istituto consiste nella gestione di un impianto di intertrasmissione a distanza di segnali di allarme collegato con obiettivi affidati alla vigilanza dell’Istituto.

In caso di ricezione del segnale di allarme l’operatore della Centrale dell’Istituto coordinerà l’intervento in loco, ovvero provvederà ad avvisare l’utente e, se necessario, le Forze di Polizia, previa verifica dell’effettività ed attualità dell’allarme.

Il servizio di videosorveglianza consiste nell’effettuazione di ispezioni a mezzo di sistemi video installate nella proprietà del cliente collegati con la Centrale Operativa. Le ispezioni video, che debbono essere svolte solo da personale munito della qualifica di guardia giurata, possono essere fissi, ovvero possono avvenire ad intervalli temporali prestabiliti o su segnalazione di allarme. L’attività sopra indicate sono disimpegnate obbligatoriamente da guardie giurate, ferme restando le attribuzioni delle Forze dell’ordine.

Le immagini registrate vengono utilizzate nel pieno rispetto della normativa privacy in materia di Protezione dei Dati Personali.