Il kit di antintrusione offre tutto quello che serve per una protezione completa. I sensori ad alta precisione monitorano la situazione dentro casa. Il potente hub centrale trasmette istantaneamente un segnale alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza e allo smartphone del Cliente non appena rileva un’intrusione.Il kit comprende hub, rilevatore di movimento, rilevatore di apertura e telecomando con pulsante di emergenza.

KIT ANTINTRUSIONE

I sensori dei rilevatori identificano la presenza umana e rilevano l’apertura di porte o finestre. L’hub invia notifiche di allarme alla Centrale Ricezione Allarmi (CRA) e allo smartphone del proprietario del sistema.
Le funzionalità del kit di base possono essere ampliate connettendo rilevatori antincendio, rilevatori di allagamento, dispositivi per l’automazione e telecamere.
I rilevatori si connettono e si configurano tramite applicazione mobile e vanno montati sui supporti SmartBracket compresi nel kit.

TECNOLOGIA E AFFIDABILITA’

Il sistema di sicurezza può essere installato in appartamento, casa o ufficio. Si può contare su un sistema di protezione integrata facile da gestire, a prova di manomissione e in grado di rispondere istantaneamente agli attacchi.
Non si limita a fare una cosa sola. Ne fa tre contemporaneamente. Il sistema allerta immediatamente la Centrale Operativa e l’utente se rileva un’intrusione, del fumo o un allagamento. Inoltre supporta l’uso di telecamere di sorveglianza di terze parti, rendendola una centrale di sicurezza unica nel suo genere.

GESTIONE A DISTANZA

Bastano pochi tocchi sul tuo smartphone per regolare l’impianto di climatizzazione e l’illuminazione, accendere i dispositivi che usi quotidianamente e aprire la porta d’ingresso.
Attraverso l’integrazione di telecamere di sorveglianza, puoi vedere che cosa succede a casa tua direttamente dallo smartphone. Se ricevi una notifica di allarme e vuoi controllare che sia tutto a posto, ti basterà accedere all’app.
Il sistema può essere integrato all’interno di applicazioni, servizi, sistemi di fatturazione e CRM di parti terze tramite l’Enterprise API. Tale integrazione a livello di software consente alle aziende partner di lanciare servizi aggiuntivi e di implementare nuovi modelli di business che presto ripagano l’investimento e aumentano i profitti.
Le applicazioni per stazioni di monitoraggio centrale, smartphone e PC aiutano a gestire i sistemi più velocemente e ad effettuare la manutenzione da remoto.

COME FUNZIONA

L’Hub è il dispositivo principale del sistema. Utilizza Jeweller, un protocollo radio criptato, per connettersi ai rilevatori e monitorarli. L’hub invia immediatamente segnalazioni via SMS, notifiche push o chiamate al cellulare. In caso di inibizione, porta l’intero sistema su frequenze radio pulite. Il dispositivo è protetto dai virus che colpiscono il software.

Il dispositivo raccoglie informazioni sullo stato di funzionamento dei rilevatori in formato crittografato, analizza i dati, e in caso di allarme, notifica il proprietario del sistema e la Centrale Ricezione Allarmi (CRA) in pochi millisecondi.

Batteria di riserva
In caso di interruzione della corrente, il sistema funziona fino a 15 ore con la batteria di riserva.

Autenticazione del dispositivo
Grazie al codice unico di identificazione, gli attacchi di spoofing sono virtualmente impossibili

Salti di frequenza
L’hub cambia frequenze per evitare jamming e interferenze

Sistema di crittografia
Un algoritmo di crittografia avanzato fa in modo che i dati non siano intercettati o falsificati

Due canali di comunicazione
Le notifiche sono inviate sia tramite canali Ethernet che GSM per garantirne la ricezione

Polling dei dispositivi
L’hub verifica lo stato di funzionamento dei dispositivi almeno ogni 12 secondi

SENSORI E ACCESSORI

MotionProtect: Rilevatore di movimento wireless. Notifica il proprietario ai primi segni di un’intrusione in casa o in ufficio. Il rilevatore è fissato a una parete posizionata di fronte a porte, finestre e altri luoghi da cui è possibile accedere alla casa o all’ufficio.
DoorProtect: Rilevatore apertura wireless. Invia una notifica ai primi segni di intrusione in una stanza attraverso la rottura di una porta o di una finestra. Si può installare su tutti i tipi di porte e su superfici in metallo
MotionProtect Outdoor: Rilevatore wireless per esterni con sistema di protezione intelligente contro i falsi allarmi. Il dispositivo funziona a basse temperature ed è dotato di protezione contro la polvere e gli schizzi.
GlassProtect: Piccolo rilevatore wireless che invia una notifica in caso di rottura di un vetro da parte di intrusi. Va installato a una distanza di 9 metri dalla finestra e filtra gli eventi che possono causare falsi allarmi di rottura.
FireProtect: Rilevatore antincendio wireless con sensore di temperatura. Monitora la stanza 24 ore su 24 e invia immediatamente una notifica in caso di presenza di fumo e di forti sbalzi di temperatura.
Space Control: Il telecomando a quattro pulsanti controlla le modalità di sicurezza della stanza. È facile attivare e disattivare le modalità di sicurezza utilizzando il telecomando. Invia un segnale in formato crittografato per evitare intercettazioni.
KeyPad: Tastiera wireless e touch usata per inserire/disinserire il sistema di sicurezza Ajax. Da montare vicino all’entrata di una stanza per garantire un accesso rapido alla tastiera.
HomeSiren: Sirena wireless per interni. Emette un forte segnale audio per dare l’allarme in caso di attivazione di un rilevatore. Da installare in interni per segnalare un pericolo o dissuadere gli intrusi.
LeaksProtect: Rilevatore di allagamento wireless. Rileva i primi segnali di perdite in pochi millisecondi. Si installa senza utilizzare attrezzi.

StreetSiren: Sirena wireless per esterni. Emette suoni e luci in caso di pericolo. Il dispositivo si installa fuori da una stanza per innescare un allarme che può essere sentito da tutti.